A Maputo incontro AICS con le organizzazioni della società civile

Primo incontro del dottor Paolo Enrico Sertoli, con i rappresentanti delle Organizzazioni italiane della società civile, impegnate in Mozambico, Zimbabwe e Malawi.

L’incontro, fortemente voluto dal nuovo Titolare della Sede Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – Sede di Maputo, con l’obiettivo di fare il punto sulle attività in corso e gettare le basi per il lavoro dei prossimi mesi – anche in riferimento ai bandi dell’Agenzia – per una pianificazione più strategica della Cooperazione italiana, l’elaborazione di una nuova narrazione dello sviluppo, un livello di collaborazione maggiore tra la Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e le OSC.

È stato 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐢𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐞 𝐟𝐫𝐚 𝐌𝐚𝐩𝐮𝐭𝐨, 𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐎𝐒𝐂 per guardare insieme alle sfide comuni, lavorando in sintonia per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Nell’incontro ibrido – online e in presenza – hanno parteicpato i rappresentanti delle 32 OSC, che lavorano in agricoltura, sanità, istruzione e formazione tecnico-professionale.

Diabete e Hipertensão: acesso e tratamento para pacientes crónicos

A 2 de Agosto, realiza-se em Maputo a Conferência Internacional sobre “Diabetes e Hipertensão: Acesso e Tratamento para Doentes Crónicos”.

A conferência é organizada pela CUAMM como parte do programa 11375.

Na conferência, o Director da AICS Maputo, Paolo Enrico Sertoli, fará um discurso de abertura.

O evento visa tentar fazer um balanço dos resultados alcançados até à data com o projecto, mas acima de tudo os desafios que se avizinham para melhorar e aumentar os serviços oferecidos.

O evento será também realizado online:

Ligação Zoom: https://us06web.zoom.us/j/81338188042?pwd=VGh3Mk9VTi96enZyZ0Y2RUJYQTRjUT09

ID da reunião: 813 3818 8042

Palavra-chave de acesso: 775485