Maria Cristina Pescante è entrata a far parte del Ministero degli Affari Esteri nel 2003 come funzionaria tecnica/amministrativa area sanitaria per poi ricoprire, negli anni, il ruolo di esperta amministrativa-contabile, di funzionaria tecnica amministrativa e di capo sezione I dell’ufficio XII.
Dal 2007 al 2011 Maria Cristina ha svolto il ruolo di esperta amministrativa contabile a Maputo entrando in contatto con il contesto e le comunità locali.
Da ottobre 2020 a dicembre 2023 ha ricoperto il ruolo di Vice Titolare della Sede AICS di Khartoum supportando il Direttore della Sede nel coordinamento e nella supervisione della gestione amministrativa dell’ufficio.
Durante la sua ventennale esperienza in cooperazione internazionale Maria Cristina ha sempre sostenuto l’importanza di un contesto che stimoli la collaborazione e la condivisione delle competenze all’interno del gruppo di lavoro, garantendo che ogni persona svolga un ruolo fondamentale per raggiungere il successo collettivo.
Maria Cristina è entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza lavorativa che sarà sicuramente uno stimolo di crescita personale e professionale.