Aics sostiene la ricerca scientifica e il partenariato universitario a 360°

Il progetto BioForMoz, finanziato dalla Agenzia Italiana di Cooperazione allo sviluppo, ha lanciato nel dicembre 2021 un bando per 1 borsa di studio post-dottorato, 1 borsa di dottorato, 6 borse di ricerca e 4 borse MSc, per ricercatori dell’Università “Eduardo Mondlane” (UEM).

Le borse di studio comprendono un assegno personale, un fondo per l’acquisto di reagenti e uno stage di formazione in Italia. Allo stesso modo, nel gennaio 2022, è stato lanciato un secondo bando per 1 borsa di dottorato, 2 borse di ricerca e 3 borse di master, che è ancora aperto a nuovi candidati.

Per far conoscere i progetti di ricerca delle borse di studio, le istituzioni coinvolte nel Progetto hanno organizzato il 23 marzo 2022, un seminario di presentazione dei progetti nell’Anfiteatro del Museo di Storia Naturale, a Maputo.

Sarà occasione per stabilire sinergie tra le varie istituzioni e gruppi di lavoro al fine di rafforzare lo sviluppo di piattaforme di lavoro interistituzionali nel settore della biotecnologia e della bioconservazione.

Le borse di ricerca sono supervisionate da ricercatori mozambicani e italiani che saranno presenti al seminario.

Posted in and tagged , .