“Towards a metropolitan vision for the Maputo province”: il progetto di ricerca é ora disponibile!

Quali visioni per il futuro della “Grande Maputo”? Quali strategie territoriali si possono immaginare per promuovere uno sviluppo integrato e sostenibile della regione metropolitana della capitale mozambicana?
Sono questi gli interrogativi che trovano risposta in “Towards a metropolitan vision for the Maputo province: an agenda for an integrated and sustainable territorial development in the South of Mozambique”, ora disponibile online!
Il manuale presenta i risultati del progetto di ricerca Boa_ma_nhã, Maputo!”, sostenuto dall’AICS e prodotto della collaborazione scientifica e universitaria tra il Politecnico di Milano e l’Università Eduardo Mondlane del Mozambico.
La Grande Maputo è una delle regioni più dinamiche del Paese, rappresenta il 40% della popolazione e contribuisce per oltre la metà del PIL. Si tratta di un’area geografica prioritaria per l’Agenzia in Mozambico, dove concentriamo i nostri sforzi per uno sviluppo territoriale integrato, basato sui reali bisogni della popolazione, con il coinvolgimento di atenei di eccellenza italiani e mozambicani.
Pubblicato in .