AICS, Ambasciata Italiana e TVM: Partenariato per Promuovere la Visibilità del Sistema Italia in Mozambico

 

In data odierna è stato firmato un Memorandum of Understanding tra l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) – Sede Regionale di Maputo, l’Ambasciata d’Italia in Mozambico e la Televisione del Mozambico (TVM). L’obiettivo di questo accordo è quello di fornire visibilità agli eventi e alle attività dell’Ambasciata Italiana, così come ai progetti finanziati e implementati dall’AICS in Mozambico.

All’evento hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia in Mozambico, Gianni Bardini, il Presidente del Consiglio di Amministrazione della TVM, Élio Manuel Jossane, il Titolare della Sede Regionale AICS – Maputo, Paolo Enrico Sertoli, insieme a Cláudio Ilídio Jone, Amministratore Esecutivo, oltre ai giornalisti della TVM.

Durante la firma dell’accordo, Paolo Enrico Sertoli, Titolare della Sede Regionale AICS – Maputo, ha ringraziato TVM per l’opportunità, sottolineando che “Con la sua copertura nazionale e la rete di giornalisti, saremo in grado di raggiungere i 32 milioni di mozambicani, distribuiti nelle 11 province del paese. Inoltre, grazie alle sue corrispondenze in Portogallo e in Sudafrica, saremo in grado di raggiungere anche i mozambicani che vivono nella diaspora“.

L’Ambasciatore d’Italia in Mozambico, Gianni Bardini, ha sottolineato che TVM occupa un posto speciale nella storia della cooperazione tra Italia e Mozambico, evidenziando che questa emittente “è nata grazie alla partnership tra i due paesi“, in particolare con il supporto tecnico della RAI – Radiotelevisione italiana S.p.A.. Ha concluso affermando che era un onore firmare questo accordo, poiché TVM “è il mezzo che entra in tutte le case del Mozambico, informando e intrattenendo la popolazione“.

Élio Manuel Jossane, Presidente del Consiglio di Amministrazione della TVM, ha affermato che, grazie all’accordo firmato oggi, “l’Ambasciata d’Italia e la Cooperazione Italiana avranno spazio d’antenna nei vari programmi informativi e di intrattenimento della Televisione Pubblica Mozambicana“, promuovendo così “argomenti di interesse dell’Italia, inclusi i progetti finanziati dall’AICS“.

 

Pubblicato in Uncategorized.